Non so voi, ma io ho smesso da anni di gioire dell’arrivo delle feste. Dicembre è il mese più folle dell’anno, almeno qui da noi.
Per sentirci meno soli, abbiamo pensato di rendervi partecipi con il resoconto di questi ultimi giorni del 2015.
Un po’ romanzato e, ça va sans dire, ogni riferimento a fatto o persona è totalmente frutto della nostra stanca immaginazione.
[Gontrano sul gruppo WhatsApp agenzia]
Evviva amici, siamo quasi alla fine dell’anno! Chiudiamo i progetti rimasti e organizziamo una gita prima delle feste! Si fa un tour dalla Gianna! E poi una cena memorabile!
[mail da Cliente 1]
Ciao Eleonora, scusa se ti disturbo, ti ricordi quel blog che avevamo deciso di iniziare a gennaio? Abbiamo pensato che sarebbe invece utile veicolare un po’ di contenuti in occasione delle feste. Che dici, è un problema montare il blog, buttar giù un piano editoriale easy e scrivere 5 o 6 post prima di Natale?
Aspetto tue, ciao,
Cliente 1
[telefonata da Cliente 2]
Cliente: Ciao Celeste come stai?
Cele: Tutto bene, grazie! E voi? Pronti alla conquista social per le feste? Ho già programmato i post!
Cliente: Ecco, sì, ti chiamavo per quello. Il direttore ha voluto vedere il piano editoriale e non è convinto del colore scelto come base per le immagini: invece del verde-albero-di-Natale vorrebbe un rosso-Babbo-Natale. Cambi per favore e mi fai riavere tutte le bozze? Ce la fai in giornata?
Cele: …
Cliente: …
Cele: ma certo, non ti preoccupare. Magari, se puoi, la prossima volta, se non ti è di troppo disturbo, chiedi il suo parere prima di mandarmi l’approvazione. Comunque non ti preoccupare, è un piacere!
[SMS da Cliente 3]
Alice, per favore, rivedi il copy della campagna natalizia? L’ha vista il panettiere e dice che non lo convince. Grazie!
[Conversazione su FB]
Cele: Ele, ma la newsletter super-special mille sconti da inviare l’8 dicembre ha avuto l’approvazione di Cliente 5? Perché ieri sera mi hanno detto che fanno ponte e scompaiono fino al 9.
Ele: no
Cele: …
Ele: …
[Mail da Cliente 1]
Ciao Marco, abbiamo appena messo online un nuovo prodotto. Ci serve posizionato perfettamente subito per essere venduto per Natale. Ci fai le tue magie SEO? Ho già detto a Eleonora anche del blog, così ci aiuta. Grazie.