Grazie alla conoscenza e alla frequentazione, abbiamo un’idea piuttosto chiara dei gusti musicali del capo della web agency in cui lavoriamo. La conoscenza e la frequentazione, però, non ci permettono di sapere con assoluta certezza quali sono le canzoni che compongono le sue playlist, e soprattutto non possiamo indovinare quali sono le sorprese, quali sono cioè tutte quelle canzoni che mai e poi mai avremmo pensato che il capo potesse ascoltare.
Provare a indovinare la playlist del capo non è un’operazione originale e non è nemmeno molto interessante, visto che molti dei CEO più importanti condividono le proprie su Spotify (per gli amanti del genere questo è l’account di Zuckerberg) e visto che già qualcuno ha provveduto a scrivere un articolo su quello che i più importanti CEO ascoltano mentre lavorano.
È molto più divertente inventare una playlist su misura, una playlist composta da canzoni o da composizioni che, a mio insindacabile giudizio, sono semplicemente perfette per accompagnare i ‘momenti’ della giornata lavorativa del capo e quelli più importanti della vita professionale sua e della sua web agency.
Cavalcata delle Valchirie, Richard Wagner
Jazz Suite No.2, Dmitrij Šostakovič
Cioetta Cioetta, Gang & La Macina
Child in time, Deep Purple
Sonata al chiaro di luna, Beethoven
Roadhouse blues, The Doors
Il grande Mazinga, Superobots
Alla prossima!
Take it easy, The Eagles
Psycho Killer, Talking Heads
Heroes, Motörhead
Walk on the wild side, Lou Reed
Questi, in ordine sparso, sono i gruppi che ascolta Gontrano, il capo di yStudium (gliel’ho chiesto prima di iniziare a scrivere e non si dica che non ne abbia tenuto conto, non è dato sapere, però, cosa nascondono le sue playlist!). È un patito di Michael Jackson, George Michael, Blur, Suede, Oasis, Depeche Mode, Police, Sting e Pink Floyd. Ha avuto una cotta per i Pulp. Gli piace il jazz, è stato folgorato dai RadioHead e ascolta la musica classica.
Spero questa playlist possa essergli utile. Per chi volesse, ecco il link per ascoltarla Spotify.
Alla prossima!